image-75
©2021 The Dutch Dog
tartufing

Il Tartufing® si propone come gioco di discriminazione olfattiva.


Due giorni durante i quali impareremo le basi della discriminazione olfattiva al tartufo, fornendo al cane utilissimi strumenti di gioco e lavoro.

Cercheremo di mettere sotto nuova luce una disciplina carica di pregiudizi e metodi di addestramento antiquati, lavorando con ogni cane a seconda delle sue capacità e dei suoi tempi d'apprendimento.


Questo corso è adatto a chi desidera avvicinarsi alla discriminazione olfattiva al tartufo per gioco e a chi, invece, desidera apprendere le basi per strutturare un vero e proprio lavoro pratico sul campo.


Nessun cane è troppo vecchio per imparare, non ci sono razze "giuste" o "sbagliate"!
Ci divertiremo a mettere alla prova...tartufi che cercano tartufi!

Il corso comprende una parte teorica di un’ora e mezzo circa, che fornirà alcune informazioni utili sul mondo dei tartufi, sui metodi e gli strumenti di ricerca.

I cani partecipanti ammessi, per garantire una qualità elevata di lavoro, saranno 10.
Posti uditori max 10.
Stage aperto a cani di tutte le razze, a partire dagli 8 mesi ; non sono richieste abilità pregresse di ricerca.

Il seminario sarà svolto nel rispetto delle Disposizioni Anti Covid, all'aperto , con obbligo di mascherina e di rispetto della distanza di almeno 1 mt.

Federica Iacozzilli è istruttore cinofilo diplomato presso l'IDTE di Turid Rugaas e Anne Lill Kvam e Responsabile Nazionale della sezione italiana del PDTE (Pet Dog Trainers of Europe).
Lavora in recupero comportamentale e rieducazione, avvalendosi del grande strumento del lavoro di fiuto.

Cosa abbiamo fatto...

Di seguito una carrellata di eventi che hanno arricchito il 2019 e 2020...siamo pronti per il 2021!!!

tartufingEduCANdowintereditionCopiadiconosciamolamobilitydog2PasseggiateSanMarco2lepasseggiatedellunedifbCopiadipetrennioCaniCalanchieVinolocandinadutchdog1
Come creare un sito web con Flazio